Forchia, serie di congressi dei Testimoni di Geova

Redazione

Forchia (BN) - Dal 26 al 28 agosto 2016 migliaia di Testimoni di Geova provenienti da oltre 30 località della zona sud di Napoli si incontreranno per il loro annuale Congresso che quest’anno avrà il tema “Rimaniamo leali a Geova!”. Si incontreranno presso la Sala Assemblee di Forchia (BN). Il tema scelto quest’anno, che sarà sviluppato in tutto il mondo tramite questa serie di congressi, prenderà in esame la qualità della lealtà. Elemento essenziale per avere legami duraturi con familiari, amici e soprattutto con Dio.

Durante il programma si susseguiranno 49 interventi, saranno trasmessi 35 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica. Con questi congressi di tre giorni che saranno tenuti dai Testimoni, si dimostrerà in che modo l’esempio di Gesù può fornire a tutti noi un perfetto modello di lealtà nei confronti di Dio e degli uomini.
I momenti più attesi :

• Venerdì: discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un perfetto esempio come leale di Dio.
• Sabato: il libro di Giobbe ci insegnerà a rimanere leali anche quando viviamo momenti di profonda sofferenza. Nello stesso giorno avverrà il battesimo dei nuovi testimoni, che rappresenterà un aspetto importante del programma durante il quale verrà spiegato il significato del battesimo in acqua descritto nella Bibbia.
• Domenica: un film avvincente racconterà come il re Ezechia si teneva stretto a Geova mentre era assediato dai suoi nemici. Inoltre uno dei discorsi più attesi sarà pronunciato proprio la domenica dal tema: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”.

Tramite una campagna organizzata a livello mondiale inoltre 240 paesi si è distribuito l’invito gratuito a tutti. Il congresso inizierà questo venerdì. Tutti e tre i giorni le sessioni inizieranno alle ore 9,20. L’ingresso è libero e gratuito non sono previste collette di alcun genere.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore