Discariche abusive nel napoletano, sequestri e denunce

Redazione

GIUGLIANO - I carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania sono stati impegnati in un servizio di contrasto ai reati ambientali, denunciando in stato di libertà 6 persone.
 
A Qualiano, 2 commercianti maranesi di 49 e 45 anni, proprietari di un terreno, avevano commissionato a un architetto 50enne, del posto e già nota alle forze dell’ordine, direttrice dei lavori, l’abbattimento di un rudere costruito su quell’area, che in passato era stato interessato da un incendio.
 
Ebbene, il terreno non era mai stato bonificato a seguito dell’incendio. Non solo: i lavori di abbattimento erano regolarmente autorizzati, ma lo smaltimento del materiale di risulta avveniva in modo completamente illegale. Nell’aerea –sottoposta a vincolo archeologico- era stata allestita una vera e propria discarica abusiva in cui erano stati sversati o sotterrati gli scarti edili dell’abbattimento del rudere, tra i quali non mancava l’eternit.
 
Inoltre in una vecchia vasca per la raccolta delle acque reflue erano stati accantonati rifiuti di ogni tipo.Lungo il perimetro dell’intera area i Carabinieri hanno apposto i sigilli. A Qualiano, un 45enne di villaricca, già noto alle forze dell’ordine, titolare di una carrozzeria totalmente abusiva e un pensionato 72enne di Qualiano, proprietario del terreno e del capannone in cui funzionava l’officina, sono stati denunciati per abusivismo edilizio, stoccaggio e smaltimento illecito di rifiuti pericolosi e non, scarichi industriali in fogna senza autorizzazione ed emissioni pericolose in atmosfera. I locali sono stati sequestrati.
 

A Villaricca un 41enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, titolare di un autolavaggio e autocarrozzeria è stato denunciato per scarichi industriali senza autorizzazione ed emissioni pericolose in atmosfera. I carabinieri hanno proceduto al sequestro del locale e dell’area. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250