Cicciano, l’Amministrazione arriva sul cellulare : al via la nuova applicazione

Nicola Riccio

CICCIANO – Filo diretto tra Amministrazione e cittadinanza : “ Buongiorno, è il tuo Comune che ti scrive”. Questo potrebbe essere la prima parte di un messaggio che i ciccianesi leggeranno sui propri cellulari . Amministrazione 2.0. Una folata di giovane gestione per il Comune di Cicciano che , spinto e sorretto dal Sindaco Arvonio, escogita un nuovo modo di rapportarsi alla propria comunità

Dopo il circuito Whatsapp del Comune di Saviano gestito direttamente dal giovane vicesindaco Antonio Ambrosino, ecco la presentazione di un nuovo servizio che proietta la cittadinanza ciccianese alla partecipazione diretta ed attiva alla vita comunale ed offre gratuitamente alla stessa la possibilità di essere informati sulla gestione amministrativa e sui servizi erogati.

“ L’app “Comune In Cicciano” permetterà ai cittadini di essere informati sulle news dell’attività amministrativa, - racconta il Sindaco Arvonio - bandi, avvisi pubblici, eventi, promemoria scadenze, oltre poi a permettere all’Amministrazione di tenere sempre vivo il senso civico comunicando per esempio mensilmente i dati della raccolta differenziata, ecc.”

L’App Comune In è un’applicazione per dispositivi mobili Android e iOS, scaricabile gratuitamente dagli appositi store. Il cittadino potrà attivare le notifiche push e ricevere un avviso ogni volta che è disponibile un nuovo contenuto, quindi un’applicazione semplice da usare come WhatsApp.

“ Abbiamo pensato ad uno strumento alla portata di tutti – continua il Primo Cittadino ciccianese - che ci permettesse di comunicare in tempo reale come dovrebbe accadere nel caso di una mancanza momentanea dei servizi essenziali come acqua e luce, nel caso di un’ordinanza contingibile ed urgente, nel caso di uno scuolabus che per un problema o un altro la mattina ha problemi ad uscire, ossia quindi in tutti casi in cui risulta difficile ricorrere ai classici manifesti murari per informare con immediatezza i cittadini”

" Un ringraziamento e i miei complimentichiude il Sindaco - a tutto il team Progetto Creativo che ha messo a punto tale strumento che consente alla Pubblica Amministrazione locale di comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250