Festa dei Gigli Brusciano, il Presidente Montanile pronto alle dimissioni

Vincenzo Esposito

BRUSCIANO - “Un anno di …. Riflessioni e Bilanci. Un Dovere!”. Questo il titolo della conferenza stampa indetta dal Presidente dell’Ente Festa dei Gigli di Brusciano, avv. Giuseppe Montanile. L’incontro, svoltosi presso la Scuola Elementare “Dante Alighieri”, ha visto la partecipazione del Sindaco di Brusciano, Avvocato Giosy Romano, del Parroco Don Salvatore Purcaro e del Dirigente Scolastico Luigi Gesuele.
 
Presenti in platea rappresentanti delle istituzioni locali e dell’associazionismo bruscianese che hanno contribuito all’ampia riflessione dedicata alla tradizione legata alla Festa dei Gigli. Particolare attenzione al mancato rispetto del Regolamento dell’Ente Festa  ed alla conseguente confusione generata, tema su cui si è espresso il Presidente Montanile:
 
Rassegno le dimissioni perché non posso condividere chi antepone all’autorevolezza ed al rispetto delle norme una depotenziata e non credibile autorità. Visto il dissenso sugli obiettivi e la terapia da applicare io sono costretto a malincuore, perché consapevole dell’onore e della fiducia riposta in me, dal Sindaco, dal Consiglio Comunale e dai singoli comitati dei Gigli, a rassegnare le dimissioni.

Per non assumere più le responsabilità di condotte avute da altri e da chi ha la caparbietà di non interrogarsi, ma addirittura difende con i denti scelte sbagliate. Fino all’ultimo momento ho cercato di far comprendere che non deve poter cantare vittoria chi continuamente sfida e disprezza le istituzioni. Pertanto, lunedì mattina formalizzerò le mie dimissioni presso gli uffici competenti”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore