Sarno, valorizzazione pomodoro San Marzano: giapponesi visitano stabilimenti

Redazione

SARNO – "Il Giappone può diventare un partner importante per l'agroalimentare salernitano. Si tratta di un mercato interessato ai prodotti made in Italy, di cui apprezza l'elevata qualità. Ospitare a Sarno una delegazione di buyer giapponesi, ha significato far conoscere da vicino i molteplici utilizzi e le proprietà del pomodoro San Marzano e, soprattutto, affermare il forte legame con il territorio. Il San Marzano Dop va tutelato anche attraverso iniziative come queste purtroppo il nostro pomodoro è tra i più contraffatti all'estero".
 
Sono le parole del direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano, a seguito della visita da parte di buyers giapponesi dello stabilimento della Danicoop a Sarno. Una delegazione di Tohno ha visitato durante questi giorni gli stabilimenti del territorio per valutare eventuali relazioni commerciali.

A preoccupare, come ribadito da Tropiano, soprattutto il problema contraffazione dei prodotti italiani. Quella dell’asse Sud-Giappone si presenta come nuova possibilità che potrebbe aprire a importanti conseguenze dell’impresa italiana. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore