Marigliano, cappella Gentilini: si cercano i locatari

Redazione

--- FOTO ---

MARIGLIANO - Presso il Cimitero Monumentale di Marigliano è ubicata una cappella gentilizia, con numero identificativo 05-093, costruita negli anni ’50 dalla famiglia Gentilini di Lausdomini e contenente 32 loculi: non è mai stato fatto alcun lavoro di ristrutturazione.
Da circa 10 anni, questa cappella versa in uno stato di grave degrado ed in particolare necessita urgentemente di interventi al solaio ed agli intonaci esterni, perché la caduta di calcinacci può coinvolgere terze persone.

La cappella è privata,
quindi eventuali lesioni a terzi renderebbero i locatori diretti ed indiretti dei loculi penalmente perseguibili. Né si può richiedere al Comune un intervento di ripristino. La Cappella è attualmente stata messa in sicurezza ma ciò non basta ad evitare l’eventuale pericolo.
Due dei locatari, Francesco Ferraro da Marigliano e Giovanni Monda da Casamarciano, si sono attivati per la ricerca degli altri locatari, rintracciandone 20 in tutto, per far sì che tutti partecipino alle spese per la ristrutturazione.

A tal proposito, si sono rivolti a due aziende che hanno prodotto altrettanti preventivi (con diversi importi) che i due locatari sono pronti a far visionare agli altri che si facciano avanti. I preventivi ammontano: il primo a 6320 euro ed il secondo a 4350 euro. I preventivi sono attualmente in possesso di tutti i locatari rintracciati.

Dato che il pericolo è
reale, si invitano i restanti locatari a mettersi in contatto con i signori Ferraro e Monda o quantomeno con la redazione di marigliano.net per prendere visione dei preventivi e partecipare alle spese, in modo da ristrutturare quanto prima la cappella, anche per garantire il decoro della dimora dei propri defunti. Per informazioni, è possibile contattare il sig. Francesco Ferraro (carabiniere in congedo) al numero: 3312449882 .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore