Marigliano, aree di sosta blu: il primo responso

Giuseppe Monda

La città si è liberata dalle auto in sosta

MARIGLIANO - L'introduzione dei ticket da 0,50€ e €1,00  per le aree di sosta blu nel centro cittadino sembra aver  dato, già nel primo giorno, un responso positivo.
 
Nelle strade interessate da strisce blu e cioè : C.so Umberto I; C.so Vittorio Emanuele; Via Isonzo; Via Roma; Piazza Roma;  Via R. De Vito; Piazza Annunziata e Via Giannone, per gli utenti è apparso molto semplice trovare aree di parcheggio libere nei pressi dei  punti di interesse.(Vedi foto)
 
Situazione diversa, invece,  per  i grandi parcheggi a strisce bianche,  e quindi gratuiti, dell'ex Stazione Ferroviaria nei pressi del Palazzetto dello Sport e dell'ex Stazione Circumvesuviana, entrambi risultati oggi molto affollati nelle ore di punta.(Vedi foto)
 
Il cambio di preferenza degli utenti mostra, dunque, anche la buona volontà nel parcheggiare i veicoli in aree anche un po' più dislocate,  purché gratuite e non a tempo, cosa finora raramente accaduta.
 
Per le Aree di sosta blu, solo qualche piccola e ovvia difficoltà iniziale nel reperire i tickets in vendita presso i commercianti di zona, che espongono l'adesivo del Comune,  e nel comprendere il loro funzionamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore