Pomigliano. Continua lo stop di circolazione

Carla De Felice

Questo weekend.

POMIGLIANO - Anche questo weekend a Pomigliano non potranno circolare i veicoli inquinanti. Il divieto di circolazione, di cui vi avevamo parlato nelle scorse settimane, si applica di sabato (dalle 15 alle 21) e domenica (dalle 11 alle 21), per tutto il mese di febbraio.

Lo scorso fine settimana, la polizia municipale guidata dal comandante Armando Giuntoli ha controllato più di 300 veicoli ma nella norma i cittadini hanno rispettato le disposizioni. Secondo i dati, 150 dei veicoli fermati erano in regola: 130 alimentati a Gpl o metano e soltanto 20 in violazione dell’ordinanza.
«Essendo il primo weekend nel quale era in vigore l’ordinanza – dice il sindaco Russo – ho dato disposizioni di non multare i cittadini trasgressori, ma da oggi non sarà più così». 
 
Nel fine settimana potranno comunque circolare i velocipedi, i veicoli elettrici ad emissione nulla, gli autoveicoli che trasportano diversamente abili muniti del tesserino regolarmente rilasciato dalle autorità competenti, le ambulanze, i ciclomotori e i motoveicoli a 4 tempi; quelli a 2 tempi «Euro 2» e quelli alimentati a metano o Gpl; gli autoveicoli «Euro 4» pur se adibiti al trasporto merci; i veicoli di forze dell’ordine, militari, protezione civile e vigili del fuoco e quelli di servizio dell’amministrazione della Giustizia riconoscibili tramite apposito permesso rilasciato da Procure o Tribunali; i veicoli intestati ad enti pubblici, società ed aziende di pubblico servizio e quelli con a bordo un medico in visita domiciliare per chiamata d’urgenza; gli autoveicoli che trasportino ammalati gravi, gas terapeutici o medicinali; i bus delle aziende di trasporto pubblico e quelli adibiti al trasporto di materiale sanitario di uso urgente e indifferibile adeguatamente certificato.La sanzione pecuniaria per i trasgressori dell’ordinanza ammonta a 164 euro (art. 7 comma 13bis del Dlgs 285/92).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250