Marigliano, scontro frontale tra furgone e moto

Giuseppe Monda

Il tutto è avvenuto oggi in via Ponte dei Cani. Ad avere la peggio il conducente della due ruote, sbalzato dal veicolo e finito contro il parabrezza del furgone (FOTO)

MARIGLIANO – Le immagini testimoniano in maniera eloquente l’entità dello schianto. L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle ore 16:00, in via Ponte dei Cani.
 
Sono intervenuti sul posto i Vigili Urbani, coordinati dal Comandante Ciro Silvestro, i Carabinieri della stazione locale agli ordini del Comandante Raffaele Di Donato, la Protezione Civile mariglianese diretta da Nicola Cossentino, oltre ai sanitari del 118.
 
Si lavora alla ricostruzione della dinamica  dello scontro frontale tra una moto, una yamaha di grossa cilindrata, ed un furgone. Ad avere la peggio il conducente della due ruote, G. C., 40enne del posto che, sbalzato dal veicolo, è finito contro il parabrezza del autocarro.
 
È stato prontamente trasportato presso la Clinica dei Fiori di Acerra: ha riportato un grosso taglio alla fronte e diverse contusioni. Per fortuna, anche in considerazione della violenza dell’impatto, non è in pericolo di vita.
 
Illeso invece il conducente del furgone, un fabbro titolare di uno stabilimento a Marigliano. La strada, scenario dell’incidente, è stata interrotta al traffico per circa due ore, mentre i mezzi coinvolti sono stati  sottoposti temporaneamente a fermo in attesa degli sviluppi della vicenda.
 
Un brutto episodio che accende i riflettori sulla pericolosità della strada. Via Ponte dei Cani risulta essere un’arteria a scorrimento veloce, nonostante gli adeguati limiti di velocità, non nuova ad episodi di questo genere. Diverse le segnalazioni da parte dei residenti che chiedono maggiore sicurezza.

(in basso le foto) 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore