Marigliano, una nuova ditta per la raccolta rifiuti

Carla De Felice

Il sindaco ha revocato il contratto con la ditta Ego Eco per le gravi inadempienze contrattuali segnalate

MARIGLIANO - E' stato comunicato nella giornata di ieri un nuovo provvedimento dell'Amministrazione comunale per rendere la città più pulita. Negli ultimi due mesi erano state protocollate numerose segnalazioni che denunciavano gravi inadempienze sui servizi di pulizia urbana. Il sindaco Antonio Carpino, allora, ha deciso  di revocare il contratto con la ditta Ego Eco, a cui era stato affidato il servizio di igiene urbana.  

Secondo quanto ha dichiarato sulla sua pagina Facebook, è attualmente in fase di conclusione la procedura di sostituzione della ditta che " avverrà nella massima trasparenza e sempre e solo nell'interesse dei cittadini ed al fine di fornire un servizio migliore". 

Il sindaco ha inoltre precisato che "trattandosi di un servizio pubblico essenziale, la ditta dovrà comunque assicurare il servizio fino alla data del passaggio di cantiere del servizio a nuova ditta".

Numerosi commenti soddisfatti da parte dei cittadini, molti dei quali hanno auspicato che questo provvedimento dia una lezione di civiltà a tanti altri, e che aumentino le sanzioni che chi trasgredisce le regole e sporca le strade.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore