Marigliano, arrivano i parcheggi rosa

Redazione

MARIGLIANO - Si chiamano i parcheggi di cortesia e saranno riservati alle mamme in stato interessante e con neonati a bordo. E' l'iniziativa dell'Amministrazione comunale, retta dal sindaco Antonio Carpino, nata in un clima di polemica sulle aree di sosta a pagamento.

Particolarmente critic
o è il consigliere del M5S, Francesco Capasso :"E’ immorale chiedere il pagamento per la sosta su una strada dissestata come corso Umberto I e poi le tariffe sono troppo alte, non tengono conto della crisi economica".

Non è da meno la  c
onsigliere forzista Mena Iovine : “I due parcheggi gratuiti sono pericolosi e versano nel degrado. Ecco perché non vengono usati dai cittadini". Intanto Marigliano sperimenta le soste rosa con le apposite strisce che saranno collocate nei pressi di scuole, asili, uffici postali e uffici pubblici, farmacie, consultori e studi ginecologici per facilitare le operazioni di carico e scarico passeggino e per un'uscita più agevole dall'auto. Per le neo mamme e per le donne in dolce attesa sarà possibile parcheggiare gratuitamente.

Nei prossimi giorni a cura di alcuni comitati di genitori sarà lanciata anche una campagna di sensibilizzazione e di educazione civica collettiva per i cittadini distratti e gli automobilisti indisciplinati che occuperanno ingiustamente gli stalli riservati. Si fa appello al senso civico. I parcheggi rosa non sono previsti dal codice della strada ed è per questo che le soste selvagge non potranno essere multate.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore