Mariglianella, accoltellato in strada: fermato il presunto aggressore

Vincenzo Esposito

-FOTO-

MARIGLIANELLA – “Una brava persona, tranquilla, non dava fastidio a nessuno” –  In un clima omertoso,  lo descrivono così i compaesani di Mariglianella, territorio in cui era molto conosciuto. Si tratta di Vincenzo Artistico, noto anche come “ 'O trentacinque”, accoltellato questa notte tra via Umberto I e via Parrocchia.
 
Secondo la ricostruzione degli inquirenti il tutto si è svolto intorno alle 23:30: il 35enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto da diversi colpi di lama tagliente (le ipotesi conducono verso un coltello). Poi il tentativo di richiesta d’aiuto presso un vicino circolo dove si è accasciato perdendo i sensi. Di lì la corsa in ospedale dove è deceduto poco dopo.
 
In via precauzionale lo stesso circolo è stato sottoposto a sequestro: nelle prossime ore il Pm potrebbe disporne il dissequestro visto che i fatti non si sono concretizzati materialmente all’intero dello stesso, ed alcuni dei presenti sono stati condotti in caserma per reperire informazioni sulla vicenda.
 
C’è stato in queste ore già un fermo, una persona che coincide con la descrizione dell’aggressore. Al vaglio le immagini tratte dalle telecamere di due esercizi commerciali presenti nelle vicinanze: dalla visione della prima, la vicenda appare concitata. Le immagini mostrano un folto gruppo costituito da più persone, da cui ne sarebbe poi uscito Artistico prima di crollare nei pressi del già citato circolo.

Le indagini proseguono, ad opera dei Carabinieri di Castello di Cisterna, Marigliano e Brusciano. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore