Pomigliano D’Arco, autostrada e SS 162 liberate dall’autocisterna

Redazione

--- FOTO ---

POMIGLIANO D’ARCO - Dopo quasi 24 ore è stata rimossa l'autocisterna ribaltatasi, piena di 35 mila litri di GPL per cause ancora da accertare, sul raccordo di immissione della SS 162 e   dell'A16 uscita Pomigliano . Gli uomini della Polizia Stradale di Nola, agli ordini del comandante Sabato Arvonio sono intervenuti dopo pochi minuti, trovandosi davanti una scena raccapricciante: l'autoarticolato ribaltato si trovava in piena curva sul viadotto di immissione.

Gli agenti hanno capito subito,  che si trovavano davanti ad un carico pericolosissimo, leggendo il cartello arancione apposto dietro la cisterna e cioè i numeri Klemer che indicavano il tipo di infiammabile trasportato,  e a una tragedia, ascoltando le urla provenire dalla parte anteriore del veicolo, da dove il conducente chiedeva aiuto perché  incastrato tra le lamiere con le gambe .


I tre agenti della Polizi
a stradale hanno isolato subito la zona e hanno dato l'allarme alla Centrale operativa della Polizia Stradale. Dopo pochi minuti sono arrivavano in forze I VV FF da Napoli e Nola, i Carabinieri e la Polizia Municipale per isolare la zona .

L'autista è stato assistito dai poliziotti, che lo hanno liberato nella parte superiore del corpo e protetto dalle lamiere divelte della cabina, che era inclinata su un lato . Poi  c'è stato 'intervento dei VV FF per estrarlo dall'automezzo completamente anche con le gambe.

L’operazione si è presentata subito difficile, perché non potevano essere usate fiamme libere per tagliare le lamiere. Solo dopo molti tentativi , con delle leve , l’autista 35enne è stato soccorso e portato presso il nosocomio del Cardarelli per le cure del caso .

L'autocisterna di proprietà di
una società di Venezia, aveva caricato il Butano a Taranto per poi scaricarlo a Napoli . Sono state necessarie quasi 24 ore per effettuare il travaso del GPL, infatti, solo nella notte è stata rimossa la cisterna e aperti gli svincoli autostradali di Pomigliano e della SS 162.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore