Capodanno sicuro: arresti, denunce e maxi sequestro di botti illegali

Vincenzo Esposito

ERCOLANO – Massima allerta e caccia ai venditori di botti illegali, in virtù dell’ormai prossima fine dell’anno. I Carabinieri di Torre del Greco hanno eseguito, nelle ultime 24 ore, diversi interventi conclusi con arresti e sequestri:
 
Sorpreso ad Ercolano un 33enne di Poggioreale: è stato trovato in possesso di 400 ordigni artigianali denominati ‘diabolik’, per un peso complessivo di 25 kg, più altri 3 kg di fuochi pirici di v categoria. Il 33enne stava trasportando il materiale nella sua auto, quando una pattuglia lo ha fermato e trovato in possesso del grosso quantitativo di materiale pirico illegale.
 
Probabilmente stava andando a fare una consegna a domicilio.  Sempre ad Ercolano, i carabinieri della locale Tenenza, hanno arrestato nella serata di ieri Gaetano e Giuseppe Vicino (42 e 21 anni. Entrambi del posto e già noti alle forze dell’ordine; Alessandro ciotola, 31enne di ercolano; Francesco ciotola, 36enne di ercolano.
Sono esponsabili, in concorso, di detenzione illegale di materiale esplosivo. In due circostanze diverse sono state sono stati fermati e perquisiti a bordo delle rispettive: all’interno trasportavano 1000 ordigni tipo “rendini” per un peso complessivo di circa 50 kg; .
 
Stesso tipo di controlli a Volla dove i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato a p.l. Un 50enne del luogo, già noto, perché ritenuto responsabile di detenzione illegale di materiale esplodente. I militari hanno fatto irruzione nel garage del 50enne trovando circa 20 kg i fuochi pirici di iv e v categoria che il denunciato vendeva illegalmente.

Continua, nel frattempo, la campagna di prevenzione sull’uso dei ‘botti killer’ fatta nelle piazze del capoluogo e dei comuni della provincia da parte degli artificieri antisabotaggio dell’arma, così prosegue la martellante attività di contrasto con la continua ricerca e individuazione dei venditori illegali di fuochi pericolosi.

foto d'archivio 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250