"Bangla Campania", 10 bengalesi per un piccolo appartamento: arriva Striscia la Notizia

Vincenzo Esposito

-IL VIDEO-

PALMA CAMPANIA – “Monster Chef”. Un appartamento utilizzato come “cucina” (abusiva): prodotti destinati a due bar del posto, preparati in luoghi in cui è palese l’assenza di rispetto delle norme relative ad igiene e sicurezza sul lavoro. Un problema a cui si aggiunge la questione “spazio”: piccoli appartamenti (più di uno) in cui si trovano a convivere ampi gruppi, fino a 10 persone.
 
“Bangla Campania”, il titolo del servizio di Rajae per Striscia la Notizia: sotto la lente, la situazione di disagio legata al “modo” in cui vivono questi gruppi di cittadini stranieri, ampiamente integrati nella comunità locale di cui costituiscono parte importante dell’economia (in particolare si fa riferimento ai bengalesi, di cui è nota la grande presenza all’interno del Comune ai piedi del Vesuvio)
 
In merito alla “cucina da incubo”, il titolare si è detto non a conoscenza di quanto accadeva all’interno dell’appartamento da lui affittato (di diverso parere il cittadino bengalese).
 
Per quanto riguarda il tema legato agli “spazi” abitativi, le telecamere di Striscia hanno raggiunto anche il sindaco. Quest’ultimo si è detto a conoscenza di una situazione nota a Palma Campania (diversi gli interventi delle forze dell’ordine per la presenza di cittadini stranieri in numero spropositato rispetto alla grandezza delle strutture).
 
L’invito a tutti i cittadini palmesi, che affittano appartamenti a stranieri, è di verificare cosa accade all’interno delle loro proprietà.  
 
IL VIDEO

http://mdst.it/03v580022/ 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250