Marigliano, tolto un palo della luce a Casaferro: i residenti si ribellano

Giuseppe Monda

--- FOTO ---

MARIGLIANO - È mistero in via Alfieri nella frazione di Casaferro . È stato prelevato un palo della luce, ma non si capisce se è stata una sostituzione o una rimozione definitiva.

Sono in allarme i residenti che usufruiscono dei vantaggi di quel palo, che da oltre 21 anni illumina la strada. Il curioso fatto è stato segnalato da un nostro lettore residente proprio in via Alfieri a Casaferro, che in data 18/11/2015 ha documentato con un reportage fotografico “ l’insolita” rimozione . Il caso, a detta del nostro lettore, avrebbe dell’insolito, poiché la rimozione del palo coincide con il trasferimento di una sua vicina:

“ In data 18/11/2015 alle ore 14:00 in via Alfieri ho avvertito dei rumori di martellamento. Affacciandomi noto degli operai della ditta “Cmc tb200” che stavano rimuovendo un palo della luce, che era lì da oltre 21 anni. Strana coincidenza, il palo viene rimosso appenda due giorni dopo che una mia vicina si trasferisce in un altro posto. Tale vicina aveva conoscenza al Comune (vi lavorava il cognato deceduto da poco)”.

Gli operai che stavano rimuovendo il palo gli dicono, che la rimozione gli è stata commissionata dal Comune. Il nostro lettore allora mette al corrente i Vigili Urbani , che gli suggeriscono di contattare i tecnici del Comune, che a loro volta parlano di una riparazione del palo e non di una rimozione definitiva. Allo stato attuale il palo, però, non c’è.

“Chiedo – conclude il lettore - che gli organi competenti facciano chiarezza su tale vicenda e che un servizio di pubblica utilità, che era lì da oltre 21 anni, continui a rimanerci”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore