Marigliano, anziana investita nei pressi del supermercato Tramontano

Giuseppe Monda

--- FOTO ---

MARIGLIANO - Sfiorata la tragedia questa mattina, appena passate le 11:00,  a Marigliano nei pressi del supermercato Sisa “Tramontano” e Hotel Elio, precisamente all'incrocio tra corso Umberto I e via Michelangelo, dove un’anziana donna, Piccolo G. 75enne, è stata investita dopo un tamponamento tra una Fiat Punto di colore verde e una Dr grigia, entrambe viaggiavano in direzione Mariglianella.

E’ stata la prima
tra le due auto a fermarsi per permettere l’attraversamento di Piccolo G., che tranquillamente stava ritornando a casa, dopo aver fatto la spesa. Quando la donna era ormai al centro della carreggiata, la Dr che seguiva la Punto verde nello stesso senso di marcia, forse per una distrazione del conducente, ha tamponato violentemente la Punto facendola sobbalzare in avanti proprio addosso alla povera donna anziana, che è rovinata a terra.

A trovarsi fortunatamente
sul posto, prestandole immediato soccorso, è stato Nicola Cossentino responsabile della Protezione Civile di Marigliano, che dopo aver effettuato le manovre di primo soccorso ha allertato gli uomini del 118, i Vigili Urbani e i Carabinieri.

Il personale sanitario sopraggiunto con qualche minuto di ritardo da Roccarainola, per indisponibilità delle autoambulanze di zona, ha constatato la presenza di diverse escoriazioni sulle gambe e una lacerazione sul capo della donna, che era comunque rimasta cosciente, decidendo di trasportarla nel vicino ospedale di Nola per maggiori accertamenti.

Sul posto sono intervenuti, dal comando dei Vigili Urbani, i marescialli Giuseppe Esposito e Angelo Perrone, i quali hanno effettuato i rilievi del caso, accertando le responsabilità sull’accaduto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore