Casamarciano, l'importanza dell'associazionismo: opportunità per gli under 35

Vincenzo Esposito

Assessore Piscitelli: “Occasione di crescita per i nostri giovani”

CASAMARCIANO- Tornare tra i banchi di scuola per imparare ad ottenere e sfruttare i fondi statali ed europei. L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Casamarciano, insieme all’associazione di promozione sociale “Amesci” e alla piattaforma “Cittadini 2.0”, organizza un corso che consentirà alle ragazze ed ai ragazzi dai 18 ai 35 anni di imparare i rudimenti della progettazione sociale, ovvero come si crea un gruppo associativo, come si costruisce un bando pubblico, come partecipare alle gare per ottenere finanziamenti, come costruire proposte e gestirle in concreto.
 
Un passo formativo importante per comprendere l’utilizzo al meglio dell’associazionismo e delle risorse a disposizione. Questo primo corso è gratuito e destinato ai residenti dai 18 ai 35 anni che potranno iscriversi entro il 20 novembre e frequentare dal 26 novembre al 17 dicembre prossimi. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune , sul sito del Forum giovani di Casamarciano, sul sito di Amesci e di Cittadini 2.0 .
 
“Casamarciano è un piccolo Comune che però vanta ben 19 associazioni, compreso il Forum giovanile- dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Angelo Piscitelli-. Questo dato ha convinto il mio assessorato a dare ampio spazio all’iniziativa che consentirà ai ragazzi di fare una esperienza concreta ed utile in un mondo, come quello associativo, che li accompagna nella loro crescita umana e sociale”.    

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore