Casalnuovo, cane investito sui binari: salvato dalla mobilitazione collettiva

Vincenzo Esposito

-FOTO-

CASALNUOVO – Una storia di solidarietà e collaborazione che vede come epilogo un cane salvato dalla morte certa. È accaduto ieri sulla tratta della Circumvesuviana Napoli-Baiano: erano da poco passate le 12:30 quando sui binari, presso la fermata Talona (Casalnuovo), è stato notato l’animale in pessime condizioni, probabilmente più volte impattato dai treni in corsa. Poi la mobilitazione collettiva:
 
molti i passeggeri sui binari tra cui Alina Tramontano (gardia penitenziaria di Marigliano) che ha provveduto ad avvertire le autorità ed a far allontanare i ragazzi che nel frattempo stavano assistendo alla scena –“ La signora Alina con la cura pari a quella di una mamma, ha assistito il cagnolino accarezzandolo e dandogli da bere – ci scrivono in redazione il macchinista ed il Capotreno del tr. 835  - fino all'arrivo dei veterinari che lo hanno portato via. Noi tutti ci auguriamo che il cagnolino si salvi, nonostante le ferite riportate. Un ringraziamento del personale del treno va alla signora Alina, alla Polizia Municipale che è intervenuta per sollecitare l'intervento di soccorso e alle altre persone intervenute per assistere il malcapitato cagnolino
 
Non dimentico nemmeno l'apporto di alcuni colleghi che erano sul treno fuori servizio, che hanno dato una grossa mano a far evacuare il treno, rimasto bloccato 1 ora e 35 minuti per il ritardo nell'intervento dei veterinari. E vorrei anche annotare la grande pazienza e solidarietà dimostrata dai viaggiatori presenti sul treno. Grazie.”.

Un atto dovuto, da quanto apprendiamo dalla stessa Tramontano, non per una questione professionale ma per un imprescindibile senso di solidarietà rispetto a tutti gli esseri viventi –“Credo che sia se in divisa, che senza, nello stesso modo mi sarei presa cura di quel piccolo cagnolino. Con il giuramento ho promesso di salvaguardare non solo le persone ma anche tutto il popolo... per me gli animali ne sono una parte importante. Credo che abbiamo dimostrato che nelle difficoltà se si è uniti si vince sempre. Complimenti al personale della circumvesuviana” .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250