Mariglianella in lutto, si suicida il direttore de "Il Paese"

Redazione

MARIGLIANELLA - Lutto sconvolgente a Mariglianella. Si è suicidato il direttore del periodico d'informazione "Il Paese", Felice Iolo".
Il giornalista, che aveva rivestito anche il ruolo di presidente del Consiglio comunale nella Giunta di centrodestra, capeggiata dal sindaco Giovanni Russo, è stato trovato privo di vita nella sua camera da letto. 

A fare la drammatica scoperta è stata una delle sorelle . Era andata a riporre la biancheria , ma, entrando in camera, si è trovata di fronte a quella scena agghiacciante. Sono seguite urla strazianti che hanno messo in agitazione tutto il vicinato. Erano all'incirca le 17 quando è scattato l'allarme, ma la morte risaliva già a qualche ora prima. Inutile l'intervento del personale sanitario del 118. A  vederlo in vita per l'ultima volta sono state proprio  le due sorelle che abitavano insieme a lui.

Erano all'incirca le 14,  quando si è ritirato in camera e forse poco dopo ha compiuto il drammatico gesto. Non si conoscono le ragioni. E nulla faceva presagire l’insano atto. Felice Iolo, infatti, come ogni domenica si è recato in chiesa, faceva parte dell'azione cattolica da sempre, ha letto anche dall'altare e all’uscita si è fermato a parlare in piazza con i militanti del M5S.

Iolo aveva 54 anni, non era sposato, viveva con altre due sorelle nubili nel rione Iacp di via Napoli. Dopo un passato di cronista televisivo, fondò il periodico L'occhio nel 1992, quando era sindaco Andrea America, successivamente con la giunta di centrodestra ha fondato "Il Paese”, giornale che ancora oggi dirigeva, dando voce all'hinterland.

E' sconvolta l'intera comunità. Iolo era solare e a fine settembre aveva presentato anche la manifestazione "Fotomodella", di cui era fondatore insieme alla manifestazione "La Corrida" , che quest'anno non si è tenuta. Nessuno immaginava che dentro di sé covasse tanta disperazione. Quella disperazione silenziosa che lo ha portato a compiere un gesto inspiegabile . Domani alle ore 16:00 si terranno i funerali nella chiesa di San Giovanni Evangelista dove lui era catechista.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore