Il nuovo presidente del distretto Leo 108YA, è di Marigliano

Redazione

MARIGLIANO . È  Vincenzo Spiezia il Presidente del Distretto Leo 108 Ya per l’anno sociale 2015/16. Noto avvocato e stimato professionista di Marigliano, ha ricevuto la campana da Presidente durante i lavori del I Gabinetto Distrettuale nella prestigiosa sede di Confcommercio a Napoli. Il dott. Spiezia, socio del Leo Club Napoli Floridiana, riceve dal suo predecessore Luigi Delle Cave, di Brusciano, un Distretto composto da 35 club e 411 soci, distribuiti nelle regioni Campania, Calabria e Basilicata, che ne fanno il distretto più esteso d’Italia.

I Leo sono il progetto giovanile dei Lions, la prima associazione di servizio al mondo. Ne fanno parte i giovani tra i 18 e i 30 anni che decidono di mettersi al servizio della società. Leadership Experience Opportunity: in questo acronimo sono racchiusi i capisaldi della vita Leo, che si concretizzano nell’aiuto ai più bisognosi, come ad esempio la distribuzione di pasti caldi alla Stazione centrale di Napoli (progetto Stelle in Strada) e nella sensibilizzazione su tematiche di interesse sociale.

Molti sono i progetti attuati dai soci e forte è l’attenzione al territorio. Non mancano inoltre le occasioni di aggregazione e divertimento. Il presidente Vincenzo Spiezia ha voluto esprimere l’impronta che intende dare a questo anno sociale nel motto: “Mirum est alios servire”.

Francesca Gallinaro
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore