Marigliano, Poste vietate alla nonnina in carrozzella: servoscala fuori uso

Giuseppe Monda

Due ore di attesa per la nonna che ha dovuto poi sbrigare le pratiche nel pulmino che la trasportava

MARIGLIANO - Incredibile disservizio  per un paese civile alle Poste di Marigliano. E.L. di anni 85 è la nonna protagonista dello spiacevole episodio accaduto due giorni fa in via Roma a Marigliano, presso l’ufficio di Poste Italiane, dove , con l’aiuto dei mezzi della Protezione Civile Marigliano e in compagnia dei suoi figli, si era recata per il disbrigo di alcune pratiche importanti.

La prima preoccupazione con l’arrivo in via Roma per Nicola Cossentino, accompagnatore della nonna e responsabile della Protezione Civile Marigliano, è stata subito quella di verificare il regolare funzionamento della pedana automatica, che è montata sulle scale dell’Ufficio Postale, che, però, nonostante le numerose segnalazioni fatte dal personale dell’ufficio, era ancora fuori uso.
La nonnina a causa di questo guasto, oramai  atavico, al servoscala non ha potuto accedere all’ufficio , rimanendo inerme all’esterno.

Ma se Maometto non va alla montagna sarà forse la montagna ad andare da Maometto? In questo caso sembra proprio di si, visto che per porre fine alla spiacevole vicenda, è stato un operatore postale, che, intenzionato a venire in aiuto alla povera nonnina 85enne, ha deciso di sbrigare le pratiche all’esterno o meglio nel pulmino omologato al trasporto disabili, dove l’anziana donna era in sofferente attesa da due ore.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250