Nola per gli amici a 4 zampe, "Di che Razza sei? Umana o disumana?"

Vincenzo Esposito

NOLA - Di Che Razza Sei ? Umana o Disumana? È il titolo della iniziativa, della seconda edizione, dell’ Ass. Culturale “Il Sole Nascente” che si terrà venerdi 3 Luglio alle 18:30 in Piazza G. Bruno –“L’evento di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali, avrà come protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Presenti con un presidio dell’ Unità Operativa Veterinaria ASL Napoli 3 Sud, dei veterinari, gratuitamente a chi lo vorrà predisporranno al nostro amico a 4zampe un microchip per la registrazione all’anagrafe canina, ancora un educatore cinofilo darà una dimostrazione pratica delle tecniche di addestramento. Presenti alla manifestazione le Guardie Zoofile di Ekoclub e uno stand dell’ Ass. Anima Randagia AgroNolano che opera da anni attivamente sul territorio. A tutti verranno distribuiti gadget e campioni di prodotti di consumo della “Farmina”.
 
“Chi decide di prendere con sè un cane o un gatto – ha sottolineato di Ines Miccio, Consigliere Comune di Nola -  deve sapere che si assume una responsabilità verso l’animale e la comunità in cui vive impegnandosi a crescerlo e accudirlo giorno per giorno”, parole a cui hanno fatto eco quelle di Giovanni Velotti, Consigliere Comunale nonché Presidente dell’Associazione “Il Sole Nascente” –“L’animale è un compagno che entra nella nostra vita e per questo dobbiamo essere pronti a modificare le nostre abitudini; non esiste solo la gioia del momento in cui lo si accoglie, è necessario che la cura e l’attenzione siano perseguite con grande senso di responsabilità”

Sull’obiettivo dell’iniziativa il commento di Nicole Cutolo, attivista animalista –“ l’iniziativa di venerdì è tesa a sensibilizzare la cittadinanza ma soprattutto è una festa per i nostri amati animali domestici, quindi vi aspettiamo numerosi” 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250