Marigliano, Casaferro: bloccato il seggio elettorale

Anna Filannino

Sezione 11, seggio bloccato per un’ora e mezza - FOTO -

MARIGLIANO - Votazione turbolenta a Casaferro. Alle ore 19:00 circa di ieri, un cittadino del Comune di Marigliano si è recato presso la sezione 11 di Casaferro per espletare il suo diritto di voto,  ma il presidente e la sua équipe gli hanno impedito di votare perchè il suo nominativo risultava negli elenchi tra coloro che avevano già espresso il proprio parere politico.

L’uomo ha immediatamente mostrato la sua scheda elettorale priva di timbro,  per sottolineare la sua buona fede; tuttavia di fronte ad un secondo ingiustificato diniego si è visto costretto a chiamare le forze dell’ordine.

I carabinieri hanno verificato l’accaduto riuscendo a rintracciare la causa dell’errore: il cittadino non aveva votato si sarebbe trattato di un errore dell’équipe del seggio 11: un’erronea trascrizione di dati che ha comportato la confusione delle generalità di due fratelli. Ecco la causa del disguido verificatosi.

Dopo circa un’ora e trenta il seggio è stato ripristinato. I cittadini irritati e perplessi hanno finalmente potuto esprimere il loro parere politico.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anna Filannino >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Napoli Club Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250