Mariglianella, festeggiato il 100° compleanno di Francesca Russo

Redazione

MARIGLIANELLA -  Oggi, venerdì 29 maggio 2015 a Mariglianella è stata festeggiata Francesca Russo, signorina centenaria nata a Mariglianella il 29 maggio 1915.

Una messa speciale, infatti, nel giorno del centesimo compleanno della signorina Francesca, è stata celebrata nella Chiesa S. Maria della Sanità delle Suore Domenicane.
.
Don Ginetto De Simone, Parroco della Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista e Don Umberto Sorrentino ex Parroco di Mariglianella hanno officiato insieme la celebrazione eucaristica.

Alla cerimonia religiosa erano presenti amici e parenti e dello stretto nucleo familiare di Francesca Russo: la sorella Giovanna Russo, il fratello Antonio Russo, il nipote Salvatore Russo con i figli Viviana e Antonio, la nipote Annamaria Russo con il marito Andrea Ciccarelli ed i figli Salvatore e Graziano.

A Francesca Russo è stata consegnata dal sindaco, Felice Di Maiolo, una pergamena con il seguente pensiero: “Questa meta è coronamento di una lunga, densa ed emozionante vita spesa nei cari affetti familiari, nella missione educativa delle nuove generazioni, nella caritatevole opera di aiuto alle famiglie disagiate, nella coerente pratica della dottrina sociale della Chiesa e nella dedizione al culto mariano. Il suo esemplare modello di vita suscita in tutti noi un filiale gesto di riverente riconoscenza per lei, guida morale, spirituale e culturale, che oggi riceve i nostri più affettuosi e cordiali auguri. da Mariglianella tutta, grazie Franca”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore