Marigliano, propaganda elettorale al liceo Colombo?

Giuseppe Monda

MARIGLIANO - Una foto postata su Facebook può diventare il caso del momento, soprattutto se il clima è quello rovente che anticipa un importante turno elettorale, un clima che ci trasforma facilmente in “rapaci” piccioni pronti a mangiare il grano che ci lancia la rete.

Il caso del giorno, anzi forse della settimana se non del mese, scaturisce da una foto(vedi fondo pagina) postata dal candidato sindaco del M5S di Marigliano Francesco Capasso, che nel descrivere quanto viene mostrato scrive :”Ecco cosa è avvenuto pochi minuti fa al Liceo C. Colombo, un professore, nonché candidato alle prossime elezioni comunali, fotografato mentre distribuiva dei fac simile ai suoi alunni.Sarà la volta buona per lasciarli a casa?".

Arriva subito l’indignazione di chi urla: “Vergogna!”. E il fatto diventa virale, il caso mediatico esplode. Nella foto postata su Facebook non si capisce, anche se i sospetti sono tanti, chi sia realmente il prof. ,  poiché il volto non si vede; e non è certo, anche se i colori sembrano quelli, che tra le sue mani ci siano realmente dei fac simile di schede elettorali.

Sulla contorta questione che sembra ricordare un po’ quella più simpatica del “non so se questo vestito è oro e bianco o nero e blu”, abbiamo deciso di chiamare in causa stamattina Maria Grazia Manzo, dirigente scolastica del Liceo Cristoforo Colombo, che al telefono ha risposto alle domande .

“Tengo innanzitutto a dire, - spiega Maria Grazia Manzo - che sono rimasta allibita da come sia stato trattato il caso. Si parla di una foto, dove io stessa  non riesco a riconoscere il presunto docente, gli alunni, e  non riesco a capire  realmente se in quella foto  ci sono le mura di questo istituto. Le insinuazioni relative a quanto accadrebbe al Colombo, - continua la dirigente - Offendono una comunità intera”.

Abbiamo chiesto se oggi ha indagato per sapere se è realmente accaduto il fatto. La risposta è stata secca:
”Se ci sono delle indagini da fare, quelle sicuramente non spettano a me, ciò che ho fatto è stato semplicemente quello di convocare un Consiglio di Istituto straordinario".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore