Casalnuovo, intitolato il centro sportivo al prof. Pasquale Caputo

Redazione

Intitolazione centro sportivo di Licignano alla memoria del Prof. Pasquale Caputo

CASALNUOVO -  Il centro sportivo di Licignano va alla memoria di un grande umile atleta, professionista e uomo della Città di Casalnuovo. Il centro sportivo, che comprende il Palazzetto dello Sport e l'adiacente Pista di Pattinaggio, infatti, sarà intitolato al prof. Pasquale Caputo. la cerimonia di intitolazione si svolgerà domani mattina, 18 aprile, alle ore 11:00 al Palazzetto dello Sport.

L’Illustre cittadino di Casalnuovo, classe 27, Pasquale Caputo, ne fu sindaco intorno alla metà degli anni '70. Ma fu nello sport che si distinse a livelli locale e nazionale. Pasquale Caputo muove i suoi primi passi nel calcio da giovanissimo. Militò nella squadra calcistica cittadina come mezz'ala. E anche se non riuscì a sfondare nel mondo del calcio non ha mai abbandonato il campo in erba. Presto infatti svestì la maglia del calciatore per indossare quella dell'arbitro. In questo ambito infatti riuscì ad ottenere importanti risultati a livello nazionale.

"Con l'intitolazione di domani ci riappropriamo di un pezzo di storia della nostra città, coniugando così l'esigenza di intitolare uno dei centri sportivi più importanti di Casalnuovo e quella di tramandare alle nuove e giovani generazioni il passato di un illustre cittadino".
Alla cerimonia saranno presenti gli eredi del prof. Caputo scomparso nel 2005.

"L'amore per lo sport fu una costante nella vita del prof. Caputo che anche da sindaco si prodigò per accrescere la dotazione infrastrutturale per i casalnuovesi. In questo ravviso un segno di continuità con l'amministrazione di cui faccio parte e che mi ha visto impegnato per la crescita dello sport in città in tutte le declinazioni" sottolinea l'assessore allo Sport, Salvatore Errichiello.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250