Marigliano: dalla PM nuove disposizioni sulla viabilità

Giuseppe Monda

I nuovi provvedimenti sulla viabilità per allinearsi a quanto stabilito dalla Commissione Europea

MARIGLIANO - Nuove disposizioni sulla viabilità adottate dal Responsabile della Polizia Municipale di Marigliano, con regolamenti che hanno dato subito ottime impressioni in termini di sicurezza e fluidità della circolazione automobilistica cittadina. La PM nei mesi scorsi era infatti intervenuta(per la gioia di molti residenti in Via San Francesco) ripristinando il doppio senso di marcia in Via Dante Alighieri, limitandolo solamente nelle ore di entrata e uscita scolastica.

L’altro punto cruciale sul quale vi erano state modifiche era Via Padre Michelangelo Bartolo Longo incrocio Masseria Sommese, dove si era provveduto a stabilire un senso di marcia più sicuro, tale da evitare incidenti che tal volta in quel punto erano stati anche mortali.

Stesso discorso è stato affrontato in questi giorni per Masseria Spadella dove, da ordinanza n°30 del 12/03/2015, il Responsabile della PM ha valutato poco sufficienti le dimensioni della carreggiata per consentire il doppio senso di marcia, instituendo quindi,  un senso unico a partire dall’incrocio di via Provinciale Scisciano con direzione fino ad incrocio con via Padre  Michelangelo Bartolo Longo.

I nuovi provvedimenti in viabilità sul territorio di Marigliano disposti dal Responsabile della PM con l’ausilio del Commissario Prefettizio, si allineano perfettamente agli obiettivi e agli indirizzi della Commissione Europea, tutelando anche il diritto alla salute e la qualità di vita dei residenti e garantendo la sicurezza urbana. Il forzoso transito contemporaneo dei veicoli in entrambi i sensi di marcia nei luoghi dove si è intervenuto o si prevede di intervenire può infatti causare intralcio , nonché pericolo,  per gli automobilisti,  perché le strade in questione presentano una riduzione del calibro stradale e risultano prive di marciapiedi.

Il Commissario Prefettizio Massimo De Stefano è stato ringraziato dal Responsabile della PM anche per aver  permesso il rinnovamento della flotta automobilistica con l’arrivo di nuove e funzionali Fiat Panda. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250