Marigliano, Federico Bisceglia: il ricordo del 1° Circolo “G.Siani”

Redazione

Ciao Federico! --- FOTO ---

MARIGLIANO  - " La “G. Siani” è avvolta in un’ atmosfera di malinconia e di struggente nostalgia. Inevitabile è stato rivivere i momenti formativi vissuti insieme a te. Ti abbiamo conosciuto giovanissimo: eri il magistrato in motorino e sei stato il primo a inculcare nei nostri alunni il rispetto alla legalità, denunciando l’illegalità vigente nel nostro territorio.
 

Non ti sei mai tirato indietro ogni qual volta noi docenti abbiamo chiesto il tuo aiuto. In modo semplice, ma autorevole incantavi la platea scolastica; gli alunni pendevano dalle tue labbra, nessuna parola passava inosservata, i perché si susseguivano e le coscienze civili si formavano. Grazie, perché hai dato l’opportunità al 1° Circolo di conoscerti ! Grazie, a nome dei vecchi alunni con i quali hai pianificato un percorso di cittadinanza attiva, nell’ottica del rispetto costituzionale.
 

Diceva un grande “Non muor chi lascia eredità d’affetto ….” e certamente tu lasci un ingente eredità di affetto, di stima e di rispetto. Buon viaggio! Lì, vedrai sarà meno faticoso per te: non dovrai combattere contro i tentacoli delle mafie, godrai nell’osservare come tutti rispettano le regole. Con riconoscenza .

Il 1° Circolo“G.Siani” Marigliano
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore