Marigliano, Salvatore da Capitan Ventosa a Matteo Renzi


Giuseppe Monda

Il giovane salumiere ha ricevuto stamattina la visita di Striscia la Notizia, stasera sarà ospite di Virus con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. - "FOTO".

MARIGLIANO - Il caso di Salvatore Picardi , multato per aver donato un panino, fa discutere ancora e molto, tanto da essere considerato il caso mediatico del momento.

Il giovane salumiere di Marigliano,  ma residente a Brusciano, racconta che da sabato a oggi i riflettori, che i vari media gli hanno riservato, sono stati davvero numerosi, la notizia è stata talmente sentita dal popolo italiano, che “ ha fatto il giro di mezzo mondo in un modo inaspettato”.

Stamattina Salvatore ha ricevuto la visita di Striscia la Notizia con Capitan Ventosa. Il servizio girato nella bottega del salumiere e di altri commercianti vicini sarà trasmesso domani sera dopo il Tg5. Mentre stasera Salvatore avrà un incontro addirittura con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi , negli studi Rai di Roma nella trasmissione Virus,  che andrà in onda alle 21:10 su Rai 2.

Sulla vicenda è intervenuto anche Pietro Russo, Presidente Confcommercio della Provincia di Napoli:” La vicenda del salumiere multato per aver donato un panino ad un disabile è allucinante. Certamente la legge va rispettata ma sarebbe il caso di mostrare maggiore sensibilità nei confronti di questi gesti di solidarietà, soprattutto in anni di crisi in cui molte persone non riescono ad arrivare alla fine del mese. Al commerciante va la solidarietà dell'associazione che presiedo, ha spiegato Russo. Apprezziamo il difficile lavoro svolto quotidianamente dalla Guardia di Finanza ma probabilmente sarebbe il caso di dirigere i controlli sui veri evasori”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore