Casalnuovo: "Spendi in città e vinci l'Italia o l'Europa"

Carla De Felice

Un concorso promosso da Oblò Forum di Idee e dal centro Cassiopea per agevolare i commercianti

CASALNUOVO – Si cerca di far tutto pur di contrastare la forte crisi e oggi 19 febbraio è stata presentata un’iniziativa molto innovativa: ‘Spendi in città e vinci l’Italia o l’Europa’, promossa da Oblò Forum di Idee e dal centro studi Cassiopea. Da sabato 21 febbraio fino al 4 aprile, effettuando una spesa di almeno 15 euro presso gli esercizi commerciali casalnuovesi (frazioni incluse) tutti i cittadini – anche di altri paesi – potranno vincere un soggiorno in una capitale europea o in una località d’arte italiana. Devono solo conservare lo scontrino e imbucarlo (dopo aver indicato sul retro i propri dati personali) nell’apposita ‘cassetta vacanze’ installata presso il centro studi Oblò in via san Giacomo 8.

“Il commercio locale sta vivendo un momento molto difficile – ha spiegato durante la conferenza il direttore del centro Massimo Pelliccia - Noi con questa iniziativa vogliamo aiutare gli esercenti e dare nuova linfa al commercio locale. Non ci opponiamo in maniera sterile e improduttiva ma tentiamo di aiutare in maniera concreta il mondo del commercio”.

I due viaggi in palio sono offerti da un’agenzia di viaggio locale. Estratti della conferenza stampa sono stati trasmessi anche in diretta durante la trasmissione radiofonica ‘La Radiazza’ su radio Marte. Erano presenti al dibattito inaugurale anche il giornalista Francesco Emilio Borrelli, i rappresentanti dei media partner dell’iniziativa e numerosi commercianti del territorio. Hanno condiviso e sposato l'iniziativa anche Giovanni Castaldo, presidente della sezione locale Aicast, Salvatore Cimminella, vicepresidente della locale sede di Confcommercio, e Antonio Cerbone, presidente del consorzio che racchiude la maggioranza dei commercianti casalnuovesi.


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore