Marigliano, multato per aver regalato un panino a disabile: querela in arrivo per i tre finanzieri.

Giuseppe Monda

Due studi legali pronti a schierarsi con il salumiere benefattore

MARIGLIANO - Sta suscitando enorme scalpore il caso che ha visto protagonista il giovane salumiere di Marigliano Salvatore Picardi, multato dalla GdF dopo aver regalato un panino a Gigi, sessantenne disabile con defict cognitivi.

Dopo aver appreso la notizia a schierarsi dalla parte del giovane commerciante sono stati subito due studi legali, increduli per quanto accaduto sabato mattina nella bottega del centro storico a Marigliano.

I legali con il consenso di Salvatore stanno in queste ore preparando una querela nei confronti dei tre finanzieri, che sarà presentata domani presso la Procura di Napoli. Nel locale infatti delle telecamere, avrebbero ripreso tutta la scena, filmando l’azione dei tre finanzieri che a detta degli avvocati sarebbe “  priva di buon senso e completamente amorale”. 

Indignazione dunque, scaturita per il modo irruento in cui  i tre uomini hanno agito, senza  alcuna clemenza, nonostante l’evidente caso particolare difronte al quale essi sono trovati. Ciò ha turbato molto i commercianti vicini e lo stesso Salvatore,  che in una nota ha voluto dire la sua :”E’ da quando ho aperto questa attività che Gigi è sempre qui dal primo mattino, è un uomo gentilissimo, che nonostante tutto ama dare aiuto a tutti, a lui piace sentirsi utile anche per andare a prendere un caffè per noi commercianti. Senza di lui ci sentiremmo noi soli, offrirgli un panino era e sarà sempre  il minimo che potrò fare”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Monda >>




Articoli correlati



Altro da questo autore