Comiziano, Rize Up organizza corso di fotografia

Nicola Riccio

Comiziano. Luce, colore, scatti con materiali riciclati e storia della fotografia. Ecco alcuni degli argomenti che verranno trattati da Rize Up, associazione nata nel 2012 con l’intento di favorire l’adozione da parte delle amministrazioni comunali dei comuni campani della strategia Rifiuti Zero del prof. Paul Connett e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti e del diritto ad un ambiente salubre in cui vivere e far vivere i propri figli.

Rize Up , che ora è anche impegnato nel progetto “Io,Cittadino” frutto della collaborazione tra alcuni istituti dell’agro nolano e le associazioni Libera area nolana, Ultimi, Forum Ambientale area nolana e coordinamento familiari vittime di mafia, apre al pubblico le iscrizioni per la prima edizione del Corso di Cultura e Tecnica della Fotografia.

Curato dal professore di Storia e Tecnica della Fotografia all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Marco Casciello, il corso, che si terrà nei locali dell'Associazione Ri.Ze Up, in Via Raffaele Napolitano, 23, a Gallo di Comiziano, alle porte di Nola (NA), si struttura in dieci incontri (+ 1 di presentazione del Corso), durante i quali si spazierà dalla storia della fotografia fino alle più moderne tecniche di messa a fuoco, passando per interessanti esperimenti di scatti fotografici con materiali riciclati o allo studio della luce, dei paesaggi e delle tecniche di ritratto. Il corso, a numero chiuso di iscritti, inizia lunedì 2 Marzo, ore 20.00. Sono previsti , quindi, 11 incontri totali, 2 uscite fotografiche ed 1 mostra finale degli scatti realizzati.
Per info, costi ed iscrizioni contattare i numeri 389 90 49 065 ovvero 331 86 46 708
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore