Marigliano, Lions: occhiali usati per le popolazioni dell'Africa

Redazione

MARIGLIANO -  Continuando una consolidata tradizione di attenzione al disagio, alle sofferenze, alle difficoltà in cui purtroppo ancora tanti, e soprattutto bambini, si dibattono, il Lions Club di Marigliano ha realizzato degli interventi sul territorio ,e non solo.

Con la collaborazione degli ottici ACIERNO, RANIERI e PUNTI DI VISTA è stata effettuata, con ottimi risultati, una raccolta occhiali usati ; le 150 paia raccolte andranno ad aggiungersi alle migliaia raccolte in Italia e saranno destinate a popolazioni dell'Africa , contribuendo così ad alleviare piccole e grandi difficoltà legate alla vista.

I Lions sono ' Cavalieri della vista' e questo service internazionale viene ripetuto ogni anno.
Oltre al pur fondamentale risultato pratico, il service si propone anche il fine di sensibilizzare il mondo occidentale a considerare come il nostro superfluo possa diventare essenziale, vitale, per popoli meno fortunati; le scatole collocate nei negozi di ottica hanno fatto riflettere e spinto tante persone a superare l'indifferenza, l'egoismo, e ad aprirsi agli altri.

Un altro generoso momento di solidarietà colorato da sorrisi ed allegria si è concretizzato il 31 gennaio, con l'organizzazione di un pomeriggio di giochi e animazione clown per i bambini dell'ospedale S. Maria delle Grazie di NOLA. Il dinamico Presidente, Nicola Allocca, e un gruppo di soci e socie hanno trascorso con i bimbi e i clown alcune ore cercando di allontanare, almeno per un po' , sofferenze e paure.Il sorriso dei bambini è stato il più bel ringraziamento a chi aveva impegnato tempo e risorse.



Giovanna Giaquinto


 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore