Saviano, Simone Ottaiano tra i premiati della IV Giornata della Cultura

Redazione

Il riconoscimento arriva per le attività svolte con l’Associazione Culturale Terre di Campania.

SAVIANO -  Tra i premiati della IV Giornata della Cultura “Premio Città di Saviano”, c'è Simone Ottaiano, un  cittadino di Marigliano. Il premio è   conferito ogni anno a quanti quotidianamente si distinguono nei vari campi della cultura, dando lustro alla propria regione attraverso impegno costante e infaticabile. Simone Ottaiano, giornalista pubblicista, scrittore, una laurea, un master, una testa piena di idee e i piedi saldamente ancorati alla propria terra, la Campania, sin da giovanissimo (ha appena 26 anni), sceglie di dedicare parte della sua attività di comunicatore alla valorizzazione e promozione del buono e del bello della nostra regione.

Riceve il “Premio Città di Saviano” per la sua instancabile attività svolta con l’Associazione Culturale Terre di Campania, di cui è Presidente e Fondatore, della quale sono particolarmente apprezzate le iniziative dedicate alle promozione della cultura, dell’arte e delle eccellenze agro-alimentari ed eno-gastronomiche della regione Campania. Si tratta di una realtà associativa, quella messa in piedi da Simone Ottaiano e dal suo staff di collaboratrici e collaboratori, estremamente dinamica e in continua crescita che, spinta dall’amore e dalla passione per la propria terra, riesce a portare all’attenzione del grande pubblico territori e risorse spesso poco conosciuti ma a dir poco stupendi.

Tra i principali traguardi raggiunti con l’Associazione Culturale Terre di Campania va menzionata la creazione del Museo dei Castelli presso la Torre Normanna di Casalbore (AV), il cui primo anno di attività si è chiuso con ben 7.000 visitatori, e l’organizzazione della prima edizione dell’evento “alla Corte del Gusto”, tenutosi lo scorso dicembre presso il Castello Ducale di Marigliano. Ha curato la realizzazione di numerose pubblicazioni su vari argomenti inerenti il territorio regionale e di diversi progetti di valorizzazione del territorio, riuscendo a coniugare la pragmatica dell’imprenditore con lo spirito del sognatore che da sempre lo contraddistingue.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore