Accendi un desiderio

Redazione

Sant’Anastasia – Quali sono i desideri delle giovani generazioni che specialmente in questi giorni precedenti il Natale si affacciano nella loro mente? Giocattoli, telefonini, computer, ma anche cosa vorrebbero che il loro paese avesse e invece non ha.
Per dare voce a questi desideri e cercare di dare risposte amministrative valide, in occasione delle prossime festività natalizie il Sindaco Lello Abete, in accordo con gli assessori Lucia Barra e Cettina Giliberti, con la collaborazione della sig. Macrì Russo referente dell’associazione “L’isola che non c’è”, delle associazioni Mir, Noa, Annabella ed il coinvolgimento delle scuole del territorio, ha organizzato una mattinata con animazione e musica dedicata ai “desideri” dei bambini, dei ragazzi e dei giovani della comunità, che si terrà domenica 7 dicembre in piazza Siano alle ore 9:30.

Partecipare all’evento “Accendi un desiderio” è semplice: ogni bambino, ragazzo o giovane, dovrà scrivere il proprio desiderio sotto forma di lettera indirizzata al Sindaco e deporla in un’apposita cassetta postale, che sarà collocata sotto un albero di Natale installato a piazza Siano.
Simbolicamente, i partecipanti potranno contemporaneamente “accendere” il loro desiderio addobbando l’albero di Natale con una loro pallina decorativa.

“L’obiettivo dell’evento è principalmente quello di iniziare a vivere il Natale con un momento comunitario tra famiglie unite intorno a quello che è uno dei simboli più noti: l’albero di Natale, da addobbare insieme. Per favorire la partecipazione degli alunni di tutte le classi materne, elementari e medie – dice il sindaco Lello Abete - abbiamo coinvolto le dirigenze e i docenti, che potranno accompagnarli nell’esprimere i propri desideri. Li leggeremo con attenzione e cercheremo, laddove possibile rispetto alle risorse del bilancio ed alla programmazione, di esaudire alcuni desideri espressi con un’efficace azione amministrativa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250