Casalnuovo, primo soccorso e manovre di disostruzione pediatrica

Redazione

All’IC Aldo Moro si terrà domani pomeriggio presso l’Aula Magna di via Pigna la giornata informativa organizzata dall’Asl Napoli 2 Nord- Distretto 47 e il SIMEUP - Pediatri Salvabimbi.

CASALNUOVO - Partirà con una sessione pomeridiana domani, 3 dicembre, la giornata informativa sul primo soccorso e manovre di disostruzione pediatrica organizzata dall’Asl Napoli 2 Nord – Distretto di Casalnuovo n°47 e dalla Simeup, società italiana d’emergenza pediatrica e dei pediatri salva bimbi. Il corso che durerà l’intero pomeriggio e prevede anche esercitazioni pratiche è aperto a tutti.

Il corso sarà introdotto dal direttore sanitario del Distretto 47, Massimo Biondi e dalla responsabile UOMI-DS47, Angelina Monda. Istruttori nazionali del Simeup terranno il corso prima teorico e poi pratico, di “primo soccorso e manovre disostruttive nel bambino: catena della sopravvivenza e diffusione del “sapere fare bene” in una situazione di emergenza che coinvolge il bambino”.
Ad aprire i lavori sarà il dirigente dell’IC Aldo Moro Michelangelo Riemma, che ospita l’iniziativa, e a seguire i saluti del primo cittadino Antonio Peluso e di Monsignore Di Donna, vescovo di Acerra.

L’iniziativa sorge nell’ambito di un programma di diffusione del saper fare bene in situazioni di emergenza.Saliranno in cattedra: Dr Vitale SIMEUP Avellino, Dr D’avino Centro Formazione Pediatri Salvabimbi Napoli, Dr.ssa Marigliano , Dr Carlomagno, Dr.ssa Vallefuoco, Dr Vicedomini, Dr.ssa Farris, Dr Aloi.
La prima sessione prevede lezione teorica su come agire in situazioni di emergenza che riguardano il bambino, a seguire esercitazioni pratiche di primo soccorso. Alla fine del corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore