Marigliano, ordinanza contro l’inciviltà in piazza Municipio

Redazione

Multe salate per i trasgressori: da 100 fino a 400 euro

MARIGLIANO - Piazza Municipio trasformata in un circuito automobilistico e per ciclomotori. Arriva un'ordinanza contro l'inciviltà degli automobilisti e dei centauri che non esitano a mettere a rischio l'incolumità delle numerose persone che passano a piedi nel piazzale antistante il palazzo di città.

Si punta su pesanti multe,
che  che vanno da 100 a 400 euro, per fare in modo che la gente osservi il regolamento varato dal capo della polizia municipale Giuseppe Caliendo. Un problema che si è verificato in particolar modo dopo i lavori di rifacimento di piazza Municipio. Il marciapiede, infatti, che separava la piazza dal piano di calpestio stradale è stato eliminato. Al suo posto sono state messe le panchine e le aiuole.

 Ma ciò non è sufficiente a fungere da deterrente all'inciviltà. E così c'è chi si diverte a scorrazzare in piazza Municipio con i veicoli. Al tutto poi bisogna aggiungere anche la sosta selvaggia delle auto parcheggiate anche davanti al viale d'ingresso del Comune , oltre che davanti ai passi carrabili. Una situazione che ha raggiunto limiti intollerabili. Sarà multato anche chi deturpa le aiuole e le fioriere, chi abbandona rifiuti e chi circola sulla piazza con cani , senza essere muniti di sacchetti e palette per rimuovere gli eventuali escrementi .

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore