Casalnuovo festeggia i 102 anni di Assunta

Redazione

A lei il primato di più longeva di Casalnuovo. Mercoledì 3 settembre, i festeggiamenti in onore di Assunta, l’ultra centenaria della città. Messa nella chiesa della Visitazione e rinfresco con fuochi pirotecnici

CASALNUOVO - È la più longeva di Casalnuovo. Ha 102 anni, esattamente il 18 agosto scorso, e la città la festeggerà mercoledì 3 settembre nella parrocchia della Visitazione con una messa celebrata da don Oreste e un rinfresco organizzato dall'amministrazione comunale, grazie all'impegno dell'assessore Salvatore Errichiello, dei consiglieri Giovanni Romano e Giuseppe Amodio.

La signora Assunta
è vedova, ha perso il suo unico figlio quindici anni fa e vive con la nuora. E' attorniata dall'amore di nipoti e pronipoti nella sua casa di Tavernanova. Originaria di Amalfi, l'ultra-centenaria ha vissuto a Napoli e da circa 15 anni vive a Casalnuovo. Profondi occhi azzurri, capelli bianchi ma ben raccolti in una lunga coda, a ben guardarla ricorda la "nonna" del film Titanic. Deambula perfettamente, ha un po' perso d'udito ma è vigile su tutto ciò che accade in casa sua. Già trisavola per ben sei volte, la vedi giocare con i figli dei pronipoti con tanta tenerezza. L'ultimo nipotino di quinta generazione è nato pochi giorni fa, un altro arriverà a breve.

"Il 3 settembre, l'intera città festeggerà la sua cittadina più anziana- dice il primo cittadino Antonio Peluso che sarà presente alla cerimonia-. Infatti mai nessuno prima a Casalnuovo aveva tagliato il traguardo dei 102 anni".
Dopo la celebrazione della messa, negli spazi della parrocchia si terrà un piccoli rinfresco per parenti, amici e curiosi e a seguire una batteria di fuochi d'artificio.
"Siamo orgogliosi di poter festeggiare la signora Assunta che conserva negli occhi un pezzo di storia di questa città che rivivrà nelle generazioni future dei suoi nipoti, pronipoti e via via in discendenza",  commenta l'assessore comunale Salvatore Errichiello.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250