Mariglianella: in memoria di Carmelo Imbriani ex attaccante del Napoli.

Redazione

Presentata una Una Storia Azzurrissima

È stato reso omaggio al compianto Carmelo Imbriani, l’attaccante del Napoli prematuramente scomparso per una invincibile malattia, domenica 27 aprile, in mattinata, a Mariglianella , dall'artista Giuseppe Esposito "Sirio", con la presentazione del suo libro “Una storia azzurrissima”, a cura di Marco Perillo, edito da Rogiosi.Al tavolo della presentazione del volume di arti grafiche e racconti con l’autore vi erano Marco Perillo, Massimiliano Alvino, Enza Alfano e Valeria Grasso.

Nel corso dell’incontro sono state mostrate le tavole a colori di tecniche pittoriche e grafiche e letti i racconti rappresentanti la storia del Calcio Napoli, dal 1926 ai nostri giorni. Insieme alle opere del pittore Giuseppe Esposito in questa pubblicazione si trovano i contributi di alcuni scrittori-tifosi, Antonio Carannante, Marco Ciriello, Mimmo Liguoro, Davide Morganti, Marco Ottaiano, Angelo Petrella, Paolo Piccirillo, Tonino Porzio e Massimiliano Virgilio.
Sui saluti conclusivi c’è stato un momento molto emozionante con la consegna di un ritratto del compianto Carmelo da parte dell’autore “Sirio” al fratello del calciatore Giampaolo Imbriani alla cui memoria l’intera manifestazione è stata dedicata.
Infine è stato anche rappresentato l’impegno a sostegno della proposta di legge sul “passaporto ematico” per prevenire le malattie del sangue nei giovani calciatori.

Il sindaco, Felice Di Maiolo: “Do il mio benvenuto e quello dell’Amministrazione Comunale ai partecipanti a questo evento in onore dell’azzurrissima storia del Calcio Napoli. In questa occasione, tutti noi insieme, possiamo rinnovare gli apprezzamenti e formulare ulteriori auguri ad uno dei talenti emergenti del nostro territorio come l’artista Giuseppe Esposito che è l’autore dell’opera stabilmente esposta nella Sala Consiliare del Comune".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250