San Vitaliano “conosce, ama e protegge il suo territorio”

Silvia Giustiniani

San Vitaliano - San Vitaliano si apre ad un’importante iniziativa “conosci, ama e proteggi meglio il tuo territorio”, un Tour Culturale nato nell’ambito del progetto “Apriti Sesamo 2.0” e in collaborazione con l’Agenzia di Sviluppo dell’Area Nolana per la riscoperta dei monumenti, della storia, della tradizione e della tutela del nostro ambiente.

In nome di questo progetto pertanto la Pro Loco di San Vitaliano invita tutti a partecipare agli eventi previsti per i prossimi giorni. Si partirà giovedì 1 Maggio con la “Pedalata Ecologica” che prenderà il via alle ore 9.00 in via Appia, nella piazzetta antistante il Plesso Scolastico.

Per Sabato 3 Maggio il programma prevede : ore 16:30 ritrovo nella chiesa della Congrega, ore 17.00 visita guidata al Campanile e ai Tesori della Chiesa e ore 18.00 tour con guida per le vie del paese con visita anche all’ex convento, ora Comunità Tutelare “Madre Maria Consiglia Addatis S.r.l.”. Stesso programma verrà proposto alle scuole e a chi non potrà partecipare venerdì 2 Maggio rispettivamente alle ore 10:00, 10:30 e 11:30.
Ci si aspetta grande partecipazione dagli abitanti di San Vitaliano e non solo per una migliore conoscenza della nostra terra.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Silvia Giustiniani >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250