Casalnuovo , controlli al mercato

Redazione

CASALNUOVO - Controlli a tappeto della Polizia Municipale e della protezione Civile al mercato settimanale. Sonostati eseguiti controlli sulle licenze e poi su indicazione dell’assessorato all’ambiente e dell’Ufficio Ambiente del Comune, per verificare il rispetto delle regole di conferimento dei rifiuti e sanzionare eventuali infrazioni. I controlli infatti sono proseguiti fino all’ora di pranzo.

«Non è la prima volta che i caschi bianchi effettuano i controlli agli ambulanti di viale dei Ligustri. Tutto ciò va nella direzione di una sempre maggiore sicurezza per i nostri cittadini e gli stessi ambulanti in regola che spesso subiscono la concorrenza “sleale” di chi invece vende abusivamente – commenta il sindaco Peluso che aggiunge- abbiamo anche accertato la provenienza dei prodotti e la regolarità di quanto esposto per la vendita».

«Anche questa mattina si è proceduto, come altre volte, a ispezionare l’area mercato. Oltre al controllo dei documenti necessari alla vendita ambulante, i vigili e la protezione civile hanno anche verificato il rispetto delle regole per il conferimento dei rifiuti – dice soddisfatto l’assessore all’Ambiente, Salvatore Errichiello. Ciò si rende necessario alla luce di spiacevoli episodi di abbandono di rifiuti indifferenziati nell’area mercatale e zone limitrofe. Se qualcuno non rispetta le regole lo fa a danno di tutta la cittadinanza e il nostro compito è invece tutelare coloro che stanno contribuendo al raggiungimento di ottimi risultati come la percentuale di marzo del 61.41 per cento dimostra».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore