Marigliano, fuga di gas nella scala 07 di Pontecitra

Redazione

- FOTO -

MARIGLIANO - Tragedia sfiorata ieri sera a Marigliano nel popoloso quartiere di Pontecitra. Erano le ore 18:30 e due autobotti dei Vigili del Fuoco, a sirene spiegate , su via Isonzo, si dirigevano a Pontecitra.

Nell'isolato 07 , al secondo piano della scala A, si è sentito un fortissimo odore di gas e poi un «boato», che ha scosso la palazzina. È stato subito panico tra la gente. Per le scale si sentivano le urla degli inquilini che cercavano la fuga impauriti: vi era una confusione indicibile. Una inquilina, l’ anziana signora Maria Cacace, aveva il viso ustionato: è stata investita in pieno dalle fiamme, apparse improvvise appena ha acceso la luce nel suo appartamento.

Per sicurezza la palazzina numero 07 è stata evacuata e le 27 famiglie messe in salvo. Poi sono stati allertati i Vigili del Fuoco e il 118, per far prestare i soccorsi ai feriti. L’esplosione non ha creato problemi alla struttura, ma soltanto all’appartamento in cui si è verificata. L’ipotesi più probabile, secondo i Vigili del Fuoco, è che la perdita di gas sia stata causata dal malfunzionamento della caldaia, a cui da tempo non è stata fatta manutenzione.

Le Foto sono della Lista Civica Movimento Pontecitra

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250