Marigliano, intervista al Commissario Prefettizio Giuseppe Mario Scalia

Redazione

MARIGLIANO -  Da parte delle Amministrazioni precedenti si è spesso sottolineato che la macchina comunale non funziona a dovere e che è da rivedere nei suoi ingranaggi. Lei che idea si è fatto ?Considerato che da poco mi sono insediato non posso pronunciarmi. Non conosco ancora tutte le realtà presenti nei vari uffici, ma sono sicuro che attraverso tavoli di concertazione si può senz’altro ottenere un lavoro il più efficiente possibile.

 Molti cittadini si lamentano per gli schiamazzi notturni e per i rumori all’esterno di pubblici esercizi, come bar, sale giochi e locali per intrattenimenti vari .
Certamente la prima cosa da fare è far applicare una ordinanza adottata già dall’Amministrazione precedente (quella presieduta da Antonio Sodano), e attivarsi per controlli continui e mirati.

Una questione molto sentita è quella della fogna di Miuli a che punto è la vicenda?
Per quanto riguarda la rete fognaria del rione Miuli abbiamo avuto un incontro con la ditta aggiudicataria dell’appalto che aveva rappresentato la possibilità di cambiare alcune tubature rispetto a quelle previste nel capitolato. Quindi, per questo chiederò un parere sulla fattibilità di questa richiesta da parte della ditta al provveditorato per le opere pubbliche e all’autorità di vigilanza, perché si trovi una soluzione al problema.

E la scuola di Miuli?
Il lavori della scuola di Miuli , dopo un periodo di sospensione, posso dire che procedono con regolarità.

 Altro problema per la città è la pavimentazione di Corso Umberto I, definita da alcuni un vero scempio.
Per i problemi inerenti il rifacimento di questa strada, sono stati già appostati nel piano triennale dei lavori pubblici la somma di circa 530 mila euro: la progettazione è da valutare e dobbiamo aspettare che il progetto venga redatto dal provveditorato alle opere pubbliche per poi optare per la gara e risolvere la problematica.

Giovanna Giaquinto

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250