Nuova Rotonda a Piazza Vittoria

Redazione

Maurizio Merinella: " questa rotonda per come è stata concepita e realizzata aumenta e non risolve i problemi della piazza". Foto

NAPOLI - "La nuova rotonda di Piazza Vittoria - denunciano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza - oltre ad essere inutile e ad aumentare il traffico è anche dotata di una pessima segnaletica. In questi giorni l' abbiamo monitorata e abbiamo riscontrato che oltre il 50% dei veicoli vanno contro mano non capendo bene i segnali e correndo il rischio di fare incidenti frontali con le autovetture che provengono dalla direzione opposta. Quindi vanno realizzati subito dei correttivi per evitare gravi tragedie inutili. Noi continuiamo a ritenere che bisognerebbe eliminare anche la barriera all' uscita della Galleria Vittoria che fino ad oggi ha solo rallentato il traffico e causato incidenti".

Anche l' imprenditore Maurizio Marinella che ha il suo negozio proprio su Piazza Vittoria in diretta radiofonica ha espresso notevoli perplessità: " i Vigili Urbani fanno ancora fatica a regolamentare il traffico e la nuova viabilità. Io sono sempre aperto alle innovazioni ma forse questa rotonda per come è stata concepita e realizzata aumenta e non risolve i problemi della piazza".

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore