Mariglianella, Carnevale sicuro

Redazione

MARIGLIANELLA - Vietata la vendita e la detenzione, dal 1° al 5 marzo 2014, delle bombolette spray schiumogene sia nei negozi che sulle aree pubbliche. Lo ha deciso l’Amministrazione guidata da Felice Di Maiolo, con una delibera di Giunta, a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica e per evitare eventuali abusi con possibili conseguenti disturbi e danni.

Stesso divieto, sarà vigente negli spazi pubblici o aperti al pubblico, compresi gli utilizzi delle suddette bombolette spray, di ‘spruzzino’ a pompa e a pressione di qualsiasi tipo, con getto d’acqua o di altri liquidi. Sarà invece permesso l’uso delle bombolette a filamento colora se fatto nel rispetto delle norme di legge. Sarà espressamente vietata, per lo stesso periodo, la vendita di uova, farina ed arance a compratori minorenni.

Il sindaco Felice Di Maiolo:” Tale provvedimento è stato trasmesso alla Stazione dei Carabinieri di Brusciano, al Comando del Maresciallo Marco Di Palo, ed alla nostra Polizia Municipale, coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici. Ringrazio i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per la loro costante vigile presenza . Confido nel senso di responsabilità e civiltà di ognuno dei cittadini partecipanti alla tradizionale manifestazione di gioia e divertimento e per questo auguro a tutti un buon divertimento".

Il prologo si è già avut
o il 23 febbraio, con lo svolgimento del programmato evento carnevalesco di anteprima in Piazza “Ragazzi di Oggi”, dove sono stati allestiti punti di animazione, giochi e giostrine per bambini, e la  distribuzione di palloncini colorati variamente .

Soddisfatto il promoter Orazio Santella, presidente dell’Associazione Culturale “San Giuseppe”, che ha ringraziato tutti ed in particolar modo “l’intera Amministrazione Comunale, con il sindaco Felice Di Maiolo, per aver concesso il Patrocinio morale del Comune di Mariglianella”.
Ad assistere alla “prova generale” del Carnevale Mariglianellese vi era la madrina della manifestazione, Luisa Cucca, assessore alle Politiche Sociali, con l’assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore