Marigliano, rubato camion alla cooperativa Ottavia

Nicola Riccio

Solidarietà alla Cooperativa Sociale Ottavia ed al suo presidente, Antonio D'Amore , di recente eletto Referente Libera Napoli e Provincia.

MARIGLIANO -  Libera Campania e Libera area nolana esprimono forte preoccupazione per la scia di fenomeni sviluppatesi con modalità e tempi diversi ai danni della Cooperativa  Ottavia con sede a Marigliano.

Ennesimo atto intimidatorio nei confronti della Coop impegnata nel recupero di rifiuti riciclabili e nella commercializzazione dei prodotti provenienti dai terreni confiscati alla camorra. Nel particolare, la Coop che si serve del lavoro di 6 persone con disabilità, si occupa del servizio di raccolta carta e plastica in alcuni comuni dell'hinterland e nella cura del verde del Palazzo Mediceo ad Ottaviano, bene confiscato a Raffaele Cutolo.

Ancora una volta l
a cooperativa subisce un vile attacco . Qualche anno fa, il loro camion era stato già oggetto di incendio di chiara matrice dolosa e ricomperato anche con l'aiuto e la solidarietà della collettività. Nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 febbraio, il nuovo camion utilizzato per l'attività dei soci è stato rubato. Le forze dell'ordine chiariranno se siamo alla presenza di un' unica regia dietro agli accadimenti che hanno colpito la Cooperativa Ottavia  di Marigliano.

Geppino Fiorenza e don Tonino Palmese, referenti regionali di Libera per la Campania : "Ringraziamo intanto le associazioni, le organizzazioni e le singole persone che hanno lanciato una campagna di sottoscrizione pubblica per sopperire al danno della Cooperativa Ottavia e rinnoviamo la nostra forte solidarietà al referente provinciale di Libera, Antonio D'Amore".

Riferimenti: cooperativa sociale Ottavia Banca Prossima, Codice IBAN IT09M0335901600100000001741, La causale del versamento è "siate folli".

Nella foto Il camion bruciato il 25 febbraio del 2012

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore