Fotografa il brutto ed il bello del tuo territorio

Nicola Riccio

Il concorso gratuito nasce dalla collaborazione di Libera area nolana, Caritas , Fondazione Sicar, Forum Ambiente dell’agro nolano e Ultimi- Associazione per la Legalità di Don Aniello Manganiello

 Yin & Yang – Il bello ed il brutto del tuo territorio è il tema che Libera area nolana ha dato al primo concorso fotografico gratuito nato dalla collaborazione di diverse realtà sul territorio. Per partecipare bastano due scatti per autore che mettano in rilievo il proprio punto di vista su ciò che si reputa “bello” e ciò che si reputa “brutto”.

Il concorso è rivolto a 3 categorie : scuole medie, istituti superiori ed over 18 e vi parteciperanno la maggior parte delle scuole dell’agronolano, a partire dal Liceo Colombo di Marigliano, passando per il Carducci di Nola fino a Cicciano. Le foto devono essere inviate alla mail : areanolana@liberacampania.it ( Info Cell 3293956302).

“ L’intenzione è quella di stimolare il rapporto col proprio territorio sottolineandone le sfumature, le particolarità nonché analizzandone, attraverso le immagini, i punti di forza da una parte ed di criticità dall’altra – affermano gli organizzatori - Un modo per indagare e scoprire i mille volti del luogo che abitiamo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore