Somma Vesuviana, addio al re della tammorra Zi’ Riccardo

Redazione

SOMMA VESUVIANA - Tristemente all’età di 77 anni ci ha lasciati il Re della Tammorra, il  sommese DoC Zi’ Riccardo Esposito Abate .Il gruppo folkloristico “Zì Riccardo e le donne della Tammorra”, di cui era fautore e pietra miliare, è conosciuto in tutta Italia.

Negli anni il gruppo si è affermato sempre più sul territorio con migliaia di apparizioni nelle feste e nelle sagre più prestigiose, con la consacrazione anche al TG3 con la sua gioiosa e coinvolgente Tammorra, che, come tradizione impone, ha portato in scena sempre, come diceva sempre lui : A’ regola d’art! per i vicoli storici di Napoli.

Era amato e conosciuto da tutti a Somma Vesuviana e nei paesi limitrofi, per la sua faccia da scugnizzo, il gilet, la sigaretta, il suo giornale preferito e le nacchere, che non abbandonava mai.

Aveva subìto nella scorsa settimana un delicato e importante intervento chirurgico al cuore. Il suo esile, ma coriaceo fisico non ha resistito alle complicanze e nella notte si è spento al Nosocomio Don Bosco di Napoli .

Domenico Mariano Barone
 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore