Marigliano, la Giornata Del Malato

Redazione

- FOTO -

MARIGLIANO - Domenica scorsa, 16 febbraio, a San Vito, presso il convento dei Frati Francescani, si è svolta la tradizionale “Giornata del malato” organizzata, come ogni anno, in prossimità della ricorrenza della Madonna di Lourdes dalla nostra fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Marigliano.
La giornata ha avuto inizio alle ore 10:00 con l’accoglienza degli ospiti presso la sede dell’Ordine Francescano Secolare di Marigliano, per poi continuare con la Celebrazione Eucaristica presieduta da fra Salvatore Vilardi.

Al termine tutti si sono spostati nel gran Salone delle Feste per consumare un succulento pranzo preparato dalle mani caritatevoli delle care terziarie francescane e servito ai tavoli con l’ausilio dei ragazzi della Gi.fra. (gioventù francescana) per le 130 persone presenti. Il tutto è stato allietato da musiche, canti e balli.

L’esperienza di comunione e di fraternità con i nostri fratelli infermi – hanno dichiarato dall’Ordine - ha arricchito il nostro cammino ed ha confermato le parole del nostro padre San Francesco “che è donando che si riceve”.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore